Strip
15
04 . 08 . 2001

Au revoir

Come aveva preannunciato Cymon, FTR si prende tre settimane di meritata (?) vacanza. E' un vero peccato che siano così poche le spiagge dove un coniglio in libertà è tollerato... che strano mondo.
Come suggerisce quasi impercettibilmente il fumetto odierno, torniamo l'ultimo sabato di Agosto. L'intenzione di questa strip speciale sarebbe quella di alleviare la nostra separazione, se poi invece ne siete stati offesi/disgustati/delusi sono fatti vostri. Vorrei solo richiamare la vostra (poca) attenzione su qualche particolare: sì, Cloud porta al collo lo stesso ninnolo che ha Tidus, il suo collega di FF X, e sul suo costume c'è lo stemma della squadra di Blitzball. Tra l'altro, quel ciondolo si può acquistare veramente, per la modica cifra di 466 dollari. Scommetto che andrà a ruba. Lo comprerei anch'io, per dare il tocco finale a un look da skate-punk trasher surfer californiano che sembra vada forte sulle spiagge quest'anno... sara' questa la ragione per cui Tidus e' accompagnato da ben TRE incantevoli fanciulle? A mia memoria nessun altro personaggio e' mai riuscito a fare tanto...
A proposito, la posa di Clara imita una delle più famose immagini che ritraggono la sua sorellina Lara. Tanto ormai, plagio piu', plagio meno... che dfferenza fa?

Prima di lasciarci vorrei consigliarvi una perla di saggezza orientale che vi tenga compagnia durante l'assenza di Neo, Clara & Co.
Una delle riviste più brutalmente sincere del Web, Video-Senki, ha pubblicato un'intervista al presidente di Nintendo Hiroshi Yamauchi. Quel vecchietto la sa lunga, amici. E' ancora capacissimo di mettere nel sacco tutti quei manager rampanti che saltano nel business videoludico pensando che sia il Paese dei Balocchi, e finchè ci sarà lui al timone credo proprio che Nintendo andra' a gonfie vele. Non posso fare a meno di pensare che se anche l'altro grande veterano delle console, il presidente di SEGA, fosse ancora al mondo, le cose andrebbero un po' meglio per l'industria dei videogiochi. E' interessante notare che Yamahuchi e il dirigente del settore giochi di Microsoft hanno opinioni assolutamente opposte sul futuro dei giochi online. Solo il tempo dira' chi aveva ragione, sicuro... ma se fossi in Microsoft credo che comincerei a rivedere un po' la mia politica sull'Xbox ^_-

Ci si rivede il 25...

“The thing with this industry is, no one actually needs what it produces.”

Lo-Rez: arte, storia, web design
04 . 08 . 2001

Good byeeeee, my friends

Ammetto di essere stato a lungo tentato di andarmene senza aggiungere a questa pagina nemmeno due righe giacchè il mio bisogno di vacanza è anche dovuto a un crollo della mia ars scriptoria che mi rende difficile mettere insieme frasi e quindi editoriali. Il buon Lo-Rez, però, alla fine mi ha convinto ad aggiungere almeno una column di commiato e in fin dei conti è giusto così (forse, ma forse, ma si).
Sarebbe una cattiveria augurarvi buone vacanze perchè sono IO quello che ha già un piede sul pullman che lo porterà in costa Brava (dove si mangia, si beve e si programma in Java...eddai ragazzi, che su un sito del genere certe cose non posso dirle) però se vogliamo eccedere in formalismi queste righe servono proprio a quello, a sperare che voi tutti stiate bene in questo torrido Agosto italiano dove la gente, per cercare un po' di fresco, va sull'Etna. Escludo da questi auguri i venti-trenta fortunelli che già a Luglio sono andati in villeggiatura e (orrore orrore) non si sono impegnati a trovare un collegamento ad internet con cui seguirci! Tse, tse, tse, credevate pure di esserci scappati magari! I'll be seeing you, il Grande Coniglio vi osserva: in ogni cespuglio, in ogni carota, in ogni angolo in cui voi crediate di poter andare sereni in camporella noi abbiamo piazzato una telecam...come? Fa troppo maniaco? Fa guardone? E se vendo sottobanco le videocassette? Pure? Vabbè, il Grande Coniglio vi osserva, sappiatelo, non state a preoccuparvi di dove sta.
Per la seconda parte del manuale di sopravvivenza metropolitana che ho cominciato settimana scorsa, vorrei consigliarvi uno di quei giochini freeware che a me personalmente mi mandano proprio in fissa: GLTron. E' il solito rifacimento della corsa in moto del film disney e oltretutto credo che questo sito fosse già noto ai più di voi senza che ve ne parlassi io però ammetto che sta robetta serve a buttare via quindici-venti minuti ogni tanto, non sottovalutatela. Mi sembra poi (per quanto non ne abbia mai avuto esperienza diretta) che in più giocatori di divertimento possa essercene parecchiotto!
Giacchè sono ufficialmente in vacanza non farò troppi sforzi per dilungarmi ancora (quale indefesso lavoratore sono, eh!), ho il sospetto che alcuni di voi saranno contenti del fatto che manchi la mia solita prolissità per una volta...In ogni caso i giochi sono chiusi, larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che io vado via!

[lo faccio? Il disgustoso maiuscolo finale lo metto? Si dai, cadiamo veramente in basso per una volta]

BUONE VACANZE

Cymon: testi, storia, site admin
Precedente Successiva

Follow The Rabbit © 2001 Simonazzi /Farè
Tutti i contenuti del sito sono su licenza Creative Commons
All'inseguimento del Coniglio Bianco sin dal 2001 — Tanto Non Lo Facciamo Per Voi™
XHTML1.0 Strict, CSS2.0, DOM1, RSS2.0