Bonus

Follow The Rabbit RPG: The Long Ear

19/10/08: Aggiunta nella sezione Wallpapers del sito il wallpaper della serie così da poter subire l'inquietante invasione della E.A.R. direttamente sul vostro schermo!

-- Cymon

30/09/08: Lo zippo di TLE è stato aggiornato. Fixato il bug della base Rabbit e dell'omino che non scompare e risolto (si spera) il problema dei font. Potete riscaricare il file (leggermente più grosso) e sovrascrivere la cartella dove l'avete installato, per preservare i salvataggi. Spero che vada tutto al meglio, in verità ho fatto il rilascio in stato un po' confusionale, ma fa niente. (un ringraziamento a Lapo e Ceme per il supporto)

-- Cymon

27/09/08: Giorno del rilascio ufficiale di The Long Ear! Il gioco è da oggi disponibile in tutti i migliori nego... bhe, c'è il link qua sopra! Qui la pagina commemorativa dell'evento!

20/09/08: Il panico serpeggia per le strade dopo che i folli autori di FTR hanno dato la notizia, ma d'altronde la verità non si può fermare, ciò che è è, TLE sta per giungere tra noi. Molti hanno legato il nome di questo videogioco a eventi catastrofici che impediranno alla razza umana di progredire, ma non si può fermare ciò che il Destino ha stabilito per cui noi, umili strumenti, dobbiamo agire affinché ciò che deve accadere accada. Per ora solo una nuova immagine con tanto di sbirciatina su una delle innumerevoli clamorose guest star.

Artwork pokepelota

11/09/08: E' oggi un giorno storico. Si, è un giorno storico tutte le volte che la pagina di TLE si aggiorna, ma oggi lo è ancora di più perché nelle stanze del potere della FTR Industries si è pronunciata una parola che mai, precedentemente, si era mai pensata: gold.
Si, voi credevate che quelli di FTR ormai avessero deciso di dimenticare questo progetto ciclopico, ambizioso e folle, ma quello che è accaduto è che siamo andati in gold.
Accadrà, accadrà fottutamente a breve: TLE nelle vostre case!
E l'arte sta cominciando a farsi spoilerosa...

Artwork pokepelota

15/10/06: E' ora di bissare la botta promozionale del mese scorso proponendovi un nuovo wallpaper. Il gioco ormai si trova in una fase di sviluppo troppo avanzata perché se ne raccontino le vicende in modo dettagliato, sappiate solo che per uno degli ultimi livelli ci siamo dedicati a recuperare un tileset quasi fedele relativo a una importante locazione di un classico degli RPG bidimensionali di una volta e a cui TLE fa sicuramente riferimento. Se siete oziosi quanto già sappiamo siete potete benissimo sbizzarrirvi a chiedervi di cosa si tratti...

Wallpaper TLE Neo

13/09/06: Ciuspia quanto tempo è passato dall'ultimo aggiornamento di questa pagina! Bhe, sappiate che nell'appezzamento libero di 3000 metri quadrati che abbiamo adibito per il progetto sono ripresi i lavori per portare a termine TLE, il mitttttico JRPG di Follow the Rabbit con tutti i personaggi del fumetto e soprattutto scottanti e clamorose rivelazioni sul passato del personaggio più amato da bambini pacioccosi: il coniglio!
Per motivi disgustosamente promozionali ecco qui anche un bel wallpaper con uno dei protagonisti dell'avventura! Ma quanto professionali non siamo?

Wallpaper TLE Neo

14/04/05: Non esiste un motivo preciso perchè aggiungo questa entry nella pagina di The Long Ear. Semplicemente credo che sia dovuto a voi utenti qualche notizia sul progetto. The Long Ear è qualcosa di maledettamente ambizioso, ma non è cosa di cui vantarsi, perchè sospetto che, quando lo abbiamo avviato, non ce ne fossimo resi conto. Una cosa buona ha il team di Follow the Rabbit, però, ed è il senso del lavoro di un samurai cazzuto, perciò cascasse il mondo, ho proprio paura che porteremo il progetto a termine. Non ci abbiamo lavorato ininterrottamente durante questi due anni e mezzo, è giusto ammetterlo, però non ci abbiamo mai nemmeno rinunciato completamente. Ad un certo punto abbiamo dovuto ammettere di aver progetttato le cose un po' troppo in grande e quindi abbiamo dovuto fare dei tagli (un giorno metterò online la sceneggiatura uncut, ma adesso possiamo dire di poter maneggiare il tutto. Con RPGMaker2000 si è fatto di tutto e di più, comincio a chiedermi se sia più contorto quel maledetto (si sottolinei maledetto) programma o io che gli chiedo di fare certe cose, però diciamo che ci si è impegnati per...come si dice nelle press-release? Ah si, per garantire un gameplay vario e sempre stimolante.
La verità è che sono molto soddisfatto di quanto fatto finora, sono soddisfatto degli infiniti inutili dettagli che costellano il gioco, del suo svolgimento, dei suoi personaggi. In qualche modo vi devo far vedere tutta sta roba...
-- Cymon

19/09/03: Signori, ci vuole una certa ufficialità. Qui riprendono i lavori relativi a The Long Ear, da oggi riapre l'ufficio charset scomparsi e la piccola FTR Software House riprende a frustare i suoi (pochi) dipendenti. The Long Ear è passato in secondo piano a causa di diversi altri progetti portati avanti in questo periodo, ma adesso che è tornata un po' di calma riaccende i motori.
Per dimostrarvi che non stiamo scherzando vi diamo da scaricare un nuovo favoloso trailer in cui non avrete difficoltà a riconoscere le fonti di ispirazione.
-- Cymon

01/03/03: E' il momento di soddisfare tutti i S. Tommaso che seguono il coniglio e magari visitano questa pagina sempre con un po' di sospetto. Li vediamo, li vediamo, lì davanti al loro video che aggrottano la fronte ponendosi interrogativi mistici del tipo "ma cosa sarà mai questo videogioco?" "ma come verrà mai?" "come si giocherà?". E' per loro, ma anche per tutti quelli che ci seguono e ci sostengono da sempre, che esce oggi il demo di The Long Ear. Dal punto di vista strettamente pubblicitario questa mossa non e' molto accorta perchè per mettere in giro un demo bisognerebbe essere a ridosso della versione finale e avere un gioco stra-testato e stabile, ma noi di queste logiche ce ne freghiamo sommamente (anche per il solito problema relativo all'assenza di introiti finanziari provenienti dall'operazione...)! Noi vogliamo che cominciate a sentirvi partecipi di questo ambizioso progetto di FTR cominciando a pasticciare col gioco e, magari, commentandolo nel forum. Se proprio proprio volete dare un'etichetta professionale a questo consideratelo una specie di esteso beta-testing.
Ah, buon divertimento...
-- Cymon

05/01/03: Sono passati quasi due mesi dall'ultima volta ce vi abbiamo parlato di un livello completo, ma capirete che, per quanto importante, anche il progetto TLE è svolto part-time e comunque è un affare non di poco conto. Ad ogni caso ora il primo livello di gioco vero è stato completato in tutti i suoi aspetti ed è stato accuratamente testato. Secondo me questa nuova milestone del lavoro è anche più importante dell'altra perchè ATTO I è la prima vera sezione di gioco di TLE, il primo ambiente ad offrire un certo (esiguo) livello di sfida per l'utente. Finalmente abbiamo potuto testare sul campo le accurate statistiche che Lo-Rez sta mettendo a punto sfruttando la sua enciclopedica conoscenza in campo di RPG giappi e abbiamo visto all'opera i primi terribili mostri. Come se questo non bastasse sono apparsi sulla scena gli ultimi attori del cast regolare FTR affiancati da gustose guest stars.
Siamo ancora lontani dal vedere la fine, ma adesso la consistenza del gioco è palpabile, c'è qualcosa di più che concreto su cui costruire anzi, chissà che prima o poi non facciamo palpare un po' anche a voi (niente strane idee...). Per ora accontentatevi di un paio di nuove immagini... atto 1, A
atto 1, B -- Cymon

12/11/02: E' il momento per un'altra sbirciatina dietro le quinte, e stavolta dovete subirvi le mie lamentele. Lavorare con grafica in bassa risoluzione e' un incubo. Ho dovuto scordare tutto quello che sapevo su Photoshop e ricominciare daccapo, da Paint. Realizzare figure in 64x64 pixel, con una palette limitata e senza antialiasing e' un'arte tutta particolare; se prima avevo rispetto per i grafici delle console a 16bit, adesso li venero religiosamente. Conferire personalita' a un mucchietto di un migliaio pixel in totale e' un'impresa difficile, per questo la gran parte degli artwork nel gioco sono stati rippati da varie fonti (ringrazio pubblicamente l'utility Screenshot Factory del NeoRage, che semplifica parecchio la vita). Questo non vuol dire che non ci siano sprite personalizzati, e soprattutto elementi di sfondo (chipset), che vengono realizzati con cura artigianale da Cymon. In compenso mi trovo piu' a mio agio con la grafica delle scene d'intermezzo, e con il materiale promozionale che presto comincera' a invadere le vostre case (wallpaper, forse un altro trailer, e una linea di pupazzi di plastica interamente snodabili pubblicata da Hasbro).
Probabilmente avete gia' intuito che non sara' Doom3, ma voglio eliminare ogni dubbio: la grafica di TLE fa assolutamente schifo. Un po' per i problemi suddetti, un po' per le enormi limitazioni di RPGMaker, un po' perche' vogliamo conservare il feeling dei videogiochi d'altri tempi.
-- Lo-Rez

08/11/02: Una notizia di importanza soprattutto "interna", ma che ci piace condividere con la folla. Il primo livello di The Long Ear è stato completato ed è ora perfettamente funzionante con tutti gli eventi, le variabili e gli interruttori a posto. Dopo all'incirca due mesi di lavoro il progetto comincia ad avere una sua identità e il lavoro accumulato sta raggiungendo una massa critica tale che presto non avremo più possibilità di abbandonarlo, cosa che spero ardentemente. Giacchè questo livello deve essere una festa per i più e non solo un'occasione per sbronzarci qua nella tana si è deciso di aggiungere alla notizia nientemeno che un bello screenshot che ritrae in azione i nostri eroi. Siamo o non siamo disgustosamente buoni?
Livello 1 -- Cymon

14/10/02: Abbiamo deciso di giocare a fare la softwarehouse, e non possiamo sottrarci a nessuna regola di questo gioco... per cui ecco il primo trailer promozionale. Sul prodotto vero e proprio c'e' poco da dire, al momento abbiamo quasi completato la sequenza iniziale (vi ho detto che ci saranno scene di intermezzo a fumetti? No? Be', in fondo non potevate aspettarvi altro da FTR). Cymon prepara dei copioni professionali, con angoli di ripresa, battute e tutto il resto: Martin Scorsese, muori d'invidia! Il gameplay e' ancora molto fumoso, in questa prima sequenza la mia sensazione e' che si giochi un po' come un'avventura alla Monkey Island... ci sara' da combattere e da fare esperienza come in ogni RPG, ma la storia e' fondamentale (oops, anch'io mi sono messo a parlare come un PR...)
-- Lo-Rez

5/10/02: The Long Ear è l'ultimo (in ordine di tempo) progetto di FTR per i suoi fans e i suoi estimatori. Stregati dalle potenzialità dell'RPGMaker2000 abbiamo deciso di portare su video l'avventura più emozionante e fuori di testa della combriccola delle strip permettendo agli utenti di viverla grazie alla loro tastiera!
(oh mio Dio...parlo come un PR della EIDOS...) Titolo
La trama del gioco è al momento Top Secret, l'unica cosa che vogliamo dire è che il casus ludi dell'RPG è nientemeno che il rapimento di Clara Croft! Chi vuole male alla nostra pupattola? Qualcuno a cui non l'ha data? Fosse così avremmo un elenco bello lungo da spulciare...
L'unica cosa che al momento si può suggerire è che bisognerà scavare nel passato per avere le risposte. Ma nel passato di chi? Intro

Follow The Rabbit © 2001 Simonazzi /Farè
Tutti i contenuti del sito sono su licenza Creative Commons
All'inseguimento del Coniglio Bianco sin dal 2001 — Tanto Non Lo Facciamo Per Voi™
XHTML1.0 Strict, CSS2.0, DOM1, RSS2.0