Strip
578
25 . 08 . 2012

L'estate non è ancora finita

Il Rabbit-segnale ha lampeggiato ancora una volta contro il cielo afoso di queste notti di fine estate, richiamando noialtri Autori, dispersi ai quattro angoli del mondo, alla Tana di coniglio che chiamiamo casa per buona parte dell'anno.
I malvagi Meganoidi stanno tentando per l'ennesima volta l'invasione della Terra, e come sempre spetta a noi, eroi adolescenti in calzamaglie variopinte, salvare l'umanità. In altre parole, siamo pronti per fare questo dannato fumetto online per un altro anno.

Se le vostre ferie sono state talmente violente da impedirvi di consultare questo sito per tutto il mese di agosto, ebbene vi siete persi la tradizionale illustrazione estiva che facciamo per riempire queste settimane di pausa... ma non temete! Eccola qui, direttamente dalla ghiacciaia dei nostri archivi. L'ispirazione scarseggiava, ma alla fine ho voluto esplorare un'idea che è ritornata più volte negli editoriali di quest'anno: vanno di moda le riedizioni di famosi giochi di combattimento 1 vs 1 per telefonino, ma i sistemi di controllo touch in questo genere di giochi sono un'abominio contro natura.
Perché allora non unire la comodità del videogioco portatile, sempre con noi anche nei luoghi di villeggiatura, con un dispositivo di input come si deve, una bella levetta arcade di quelle da bar, enorme e solidissima?
Okay, è un'idiozia... ma anche costruirsi a mano la suddetta levetta, un paio d'anni fa, poteva sembrare un'idiozia.

Ma basta parlare di noi. Dopotutto c'è una Fiera di Settore da commentare, dove il settore in questione, ça va sans dire, è quello del Divertimento Elettronico. E la fiera in questione, forse non è scontato, è il Gamescom 2012, in Germania.
Ovviamente si tratta di una fiera sfigata, sia per la collocazione geografica (quanto di più ostile al divertimento si possa immaginare) che per quella temporale... ma si sa, tutte le date più fighe erano già state occupate e noi europei ci siamo dovuti accontentare.
Ci ho messo circa vent'anni della mia vita, ma alla fine ho raggiunto la consapevolezza: queste fiere danno il voltastomaco. Sono il trionfo dell'ipocrisia. Guardare in esse è come guardare direttamente nelle fauci scoperte della Bestia, pronte a divorarci insieme al nostro denaro. Nulla di ciò che ci fanno vedere è vero o sincero. Detto questo, possiamo comunque ammirare i filmati promozionali.
In particolare quello della nuova espansione di World of Warcraft, Mists of Pandaria, è travolgente. Forse è troppo perfetto: è esattamente quello che ci si aspettava, è un mondo per cui pagare volentieri il diritto di cittadinanza. I panda ubriaconi che praticano il kung-fu sono tra le migliori invenzioni degli ultimi anni (o decenni, considerando quando sono apparsi per la prima volta).

Per oggi possiamo fermarci. Ci sono altri giochi degni di nota, ma le mie dite non erano più abituate a pigiare su una tastiera, e sto commettendo molti più errori del solito: meglio andare per gradi, dopotutto l'estate non è ancora finita.

Lo-Rez: arte, storia, web design
25 . 08 . 2012

The turing test

L'entità virtuale Cymon vi augura il ben tornati nelle terre del coniglio. Spera abbiate passato liete vacanze e siate davanti ai vostri schermi ben riposati.
Come sancito dal Trattato Internazionale sulla Sicurezza delle Entità Artificiali è mio dovere avvertirvi che non vi trovate di fronte a una persona umana in carne e ossa, ma davanti a una copia parziale della sua coscienza, erogata tramite proiettori per entità sintetiche. In pratica Cymon, a cui non è stato possibile arrivare per tempo in postazione per la ripresa di FTR, ha scaricato parte della sua essenza nel Rabbitbot così che io possa apparire dinanzi a voi in questo momento.
Spero ciò non vi deluda.
Cioè, che cavolo, ho anche un emulatore SuperNES dentro, sono mica un'entità digitale da quattro soldi.
Bzzz... bzzz... purtroppo la mia presenza, per quanto efficace, può essere solo di breve durata. Bzz... l'informazione che è stata inserita nel sistema per generarmi sta rapidamente deteriorandosi bzzz... bzzz... rendendomi difficile mantenere una coerenza. Bzz... vi prego comunque bzzz... di godervi la strip e... bzzzz.... tornare a divervi con FTR...
Bzzzzzzzzzzzzz...

Cymon: testi, storia, site admin
Precedente Successiva

Follow The Rabbit © 2001 Simonazzi /Farè
Tutti i contenuti del sito sono su licenza Creative Commons
All'inseguimento del Coniglio Bianco sin dal 2001 — Tanto Non Lo Facciamo Per Voi™
XHTML1.0 Strict, CSS2.0, DOM1, RSS2.0