Strip
41
16 . 02 . 2002

Una piccola precisazione

Come ampiamente annunciato, in occasione di San Valentino abbiamo messo online un nuovo wallpaper, che si aggiunge agli altri (io vado abbastanza fiero di Neo in versione Morpheus, anche se più che altro pare uno spacciatore di droghe sintetiche, come qualcuno ha fatto notare).
Ora, questo wallpaper può generare alcuni malintesi, specialmente se non avete presente questa strip, per cui mi pare giusto spiegare: quando dico wp di S. Valentino, non intendo un wp da regalare alla vostra dolce metà in occasione della ricorrenza. Se volete potete farlo, ma dubito che sarebbe molto proficuo per la vostra relazione (a meno che il vostro partner non sia molto strano). Infatti quello che intendevo è piuttosto un omaggio che gli Autori (a nome dei lettori) fanno alla dolce Clara, il personaggio femminile di spicco del fumetto (anche perche' e' l'unico), in occasione di S. V.
Mi rendo conto che questa pratica è un po' strana, ma mi sono lasciato condizionare come al solito dai nippo-giapponesi, che chiamano "omake" queste specie di cartoline celebrative. Un esempio e' l'immagine (mi vien da dire la fotografia) di Nozomi sorridente che tiene in mano un regalino, realizzata proprio per S. V. dal team di Shenumue (non ricordo il link preciso, ma se andate sul sito la trovate facilmente).
Mi scuso quindi se qualcuno ha puntato tutto sul regalo del Coniglio per salvare una relazione sentimentale alla deriva, ed è stato completamente rovinato (ragazzi, ma come siete messi?).

Sempre in questo wallpaper, Clara appare in una versione inedita, diversa da come siamo abituati a vederla nelle strip. Si tratta infatti quella che noi addetti ai lavori chiamiamo col nome in codice di Clara v1.9. Nell'immediato futuro Clara cambierà look, per adattarsi ad esigenze di produzione che forse specificheremo meglio nelle prossime edizioni, o forse invece no.

Non si fa in tempo a dire ICO, che subito esce un altro titolo destinato a rivoluzionare il concetto stesso di videogioco (ma sul serio!): REZ. Questo titolo di Sega (ma guarda che caso!) segue perfettamente il solito copione: un'idea originale e stravagante che viene completamente ignorata dal grande pubblico ottuso, orientato dall'hype verso i soliti cloni di cloni di cloni di Doom e Starcraft.

Lunedì scorso mi sono imbattuto per caso nella replica della partita NBA AllStar. Per un attimo, quando ho visto McGrady lanciare la palla tra due avversari, farla rimbalzare sul tabellone, afferrarla al volo e schiacciare a due mani da un metro sopra il ferro, ho pensato che si trattasse di una partita di NBA Jam, e che avessi inavvertitamente lasciato acceso il Megadrive. Poi mi sono ricordato che ormai da 6 anni non ho più un Megadrive... e inoltre il pallone non si è incendiato. Peccato, però, potevano aggiungere questo effetto nel replay, e ci sarebbe stato benissimo.
La telecronaca poi è uno spettacolo a parte. I due cronisti di Telepiù strillavano eccitati come fan adolescenti di Britney Spears a un concerto, sparando a raffica frasi del tipo: "basket totale", "sul parquet di Philadelphia c'e' una corte rinascimentale di artisti del gioco", e "questa frustata no-look di Kobe Bryant da dieci metri dietro la schiena e' una mossa proibita in 49 Stati".

“That means she has awakened.”

Lo-Rez: arte, storia, web design
16 . 02 . 2002

L'amour tojours

Passata la festa, gabbatu lu santu. Dopo aver strapazzato nientemeno che natale e capodanno non vorrete mica che venga qui a dir bene di S. Valentino protettore della Perugina, vero? Fortunatamente questa ricorrenza non necessita per protocollo che io faccia auguri perchè questi vanno rivolti solo alla propria fidanzata e/o spasimante e ho la matematica certezza che costei non sia tra i lettori di FTR, un po' perchè non esiste in senso assoluto, un po' perchè credo che se esistesse e leggesse con una certa attenzione le righe di queste pagine magari mi avrebbe già mollato da tempo...
Non potete però dire che il coniglio sia creatura arida fino al midollo. Per quanto possa avversare la festività sono stato lieto della nostra iniziativa di regalare a tutti voi un wallpaper dedicato alla ricorrenza. Lo avete scaricato, VERO? No, perchè guarda che me sò collegato appppposta per metterlo sul server e avrei piacere che apprezzaste i miei sforzi! Cribbio!
A parte gli scherzi comunque l'immagine valentiniana che vi abbiamo proposto è una grande immagine anche se...come dire...stranamente non trovo armonia tra il concetto di romanticismo e una Clara Croft vestita da coniglietta...professionista.
Ho elaborato due teorie Freudiane sull'utilizzo di questo jpg: o amate alla follia Clara Croft e lo considerate un omaggio per lei (e vabbè, non so nemmeno se esiste cura da una roba del genere) oppure lo regalate comunque alla vostra fanciulla del cuore con sottinteso il messaggio che dovrebbe rendere più frizzante la vostra vita di coppia. Di cui o si veste da coniglietta e vi fa cose turche o si veste da coniglietta e SI FA turchi, marocchini, arabi, egiziani e una considerevole quantità di italiani il tutto a vostra insaputa (lo so, lo so, l'amore è un'arma a doppio taglio).
En passant comunque non è che ad andare pure questa settimana nella pagina artistica buttate via tempo...C'è già un nuovo wallpaper che vi aspetta, fortunatamente privo di effetti collaterali.
Più complessa invece la fruizione dell'odierna strip. Ammettiamo che per una volta ci siamo buttati a fare una battuta un pochino di nicchia, dedicata a quanti si dilettano con i linguaggi di programmazione almeno quanto si sollazzano con i videogiochi. Sappiate comunque, per dovere di cronaca, che il casting è questo: x = (int)a [lo so che non si capisce una mazza, lo faccio per la mia coscienza, mica per la vostra cultura].
Ad ogni modo, in un moto di pudore, ho almeno permesso al coniglio di dissociarsi dai contenuti della vignetta, peccato che non possa farlo io (farebbe troppo lanciare il sasso e nascondere la mano...). Mi viene comunque comodo che il coniglio si sia dissociato, perchè sto giusto facendo una dieta dissociata e adesso me lo posso fare con le patate...
Dovrei chiudere qui, la mia salute ne guadagnerebbe e invece no, contando sulle solide difese della mia tana-bunker procedo con l'ultimo punto di questo editoriale. Avete presente Neon Genesis Evangelion immagino. Tutti ne parlano benissimo, il buon Lo-Rez qui accanto ogni tanto si lancia a lodarlo, arrivano persino al sito lettere di elogi per il cartone...
Ora gente, guardiamoci un attimo negli occhi: esiste qualcosa di meglio da sbeffeggiare? Insomma, non si può dire nemmeno che sia tutta colpa mia, è la mia innata natura che mi porta all'eresia pura e di fronte a qualcosa di così grande come posso frenarmi? Volete che divenga un represso? Uno schizofrenico? Un pazzo maniaco? Come? Lo sono già? Vabbè...volete che peggiori? Spero proprio di no, perciò beccatevi questa strip particolare, artefatta con le mie manine e PaintShop. Per le immagini dalla serie ringrazio The secret Ikari Gendou Shrine, è incredibile come a volte la rete riesca a darti esattamente quello che chiedi, anche quando ti butti in ricerche particolari.
Okkydoky, direi che pure per stavolta ho fatto abbastanza in tutti i sensi, un saluto a settimana prossima!

"Tonzura koidè"

Cymon: testi, storia, site admin
Precedente Successiva

Follow The Rabbit © 2001 Simonazzi /Farè
Tutti i contenuti del sito sono su licenza Creative Commons
All'inseguimento del Coniglio Bianco sin dal 2001 — Tanto Non Lo Facciamo Per Voi™
XHTML1.0 Strict, CSS2.0, DOM1, RSS2.0